public/

Primo caso di COVID-19 a Noci

La voce era nell'aria da alcune ore ma adesso, attraverso un comunicato facebook delle ore 17:45, è arrivata anche l'ufficialità da parte del sindaco Domenico Nisi.

"Sono stato informato di un caso positivo al COVID-19 di una persona di Noci. Le autorità preposte hanno già avviato tutte le procedure previste e ricostruito la catena dei contatti. Mi risulta che la persona interessata aveva già messo in atto da giorni tutte le attenzioni e la raccomandazioni fatte dalle autorità sanitarie. Sarà mia cura aggiornarvi. Vi invito ancora una volta a rispettare rigorosamente le indicazioni comportamentali date dalle autorità sanitarie. Noi saremo attenti e rigorosi affinché tutti rispettino le indicazioni date" le parole di Nisi affidate al noto social network.

L'invito, ora più che mai, è a prestare la massima attenzione e, compatibilmente con gli impegni di ognuno, a restare in casa quanto più possibile.

_______________________

AGGIORNAMENTO ORE 19:00

Il sindaco Nisi ha insediato il C.O.C. Centro Operativo Comunale fino a nuovo ordine. Sono state allertate tutte le strutture operative del Comune e sarà attivo il numero 080.4948258 dalle 8:00 alle 20:00 orario continuato, a partire da domani. La raccomandazione è ad usare questo numero solo ed esclusivamente in caso di emergenza. Si raccomanda di uscire solo ed esclusivamente per motivi inderogabili e di prima necessità, come ad esempio per fare la spesa.

È sospeso, infine, con Ordinanza sindacale il mercato settimanale previsto per domani, 10 marzo. Per tutto quanto non specificato, si raccomanda a tutta la cittadinanza di seguire le indicazioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e dell’Ordinanza regionale.

Tutte le comunicazioni ufficiali saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Noci e tempestivamente inoltrate agli organi di informazione. Si prega pertanto di non fare riferimento ad altri canali. Invitiamo, infine, a non intasare le chat private o l’area commenti, se non spinti da motivazioni urgenti e di estrema necessità. Tutte le informazioni disponibili saranno tempestivamente pubblicate.

Info notizia

09 marzo 2020

Altre di cronaca

27 febbario 2024

Donna investita alla rotatoria di via Moro

14 febbario 2024

Incidente in via Aldo Moro

10 gennaio 2024

L’ingegner Nicola Laruccia assolto dopo 9 anni: “Non prese alcuna tangente”

Commenta questa notizia